Elezioni primarie giovani del PD: Walter Veltroni intervenga per ripristinare la legalità

Caro Walter Veltroni,
Le ho scritto una lettera aperta, pubblicata su Europa il 18 settembre, con la quale chiedevo regole certe per poter partecipare, da radicale, alle primarie per l’elezione a Segretario nazionale dell’Organizzazione Giovanile del PD. Mentre finora non ho ricevuto alcuna risposta – né da parte Sua né da parte del Partito Democratico – questo pomeriggio vengo a sapere in modo del tutto informale da amici “beninformati” che esisterebbe già un regolamento, pur non essendo stato comunicato ufficialmente!
Tale regolamento, in base al quale le elezioni sarebbero previste per il 17 e il 18 ottobre, e che richiede la raccolta di 600 firme in almeno 5 regioni entro il 25 settembre (tra tre giorni!!!), si trova su un sito (www.pdnetworkgiovani.it) che non è nemmeno linkato, né in alcun modo citato, dal sito ufficiale del PD.

Inoltre, se questo fantomatico regolamento fosse quello considerato come “valido”(?), per un candidato “non di apparato” sarebbe materialmente impossibile rispettarlo, visto che esso richiede di utilizzare “moduli nazionali scaricabili dal sito del PD”, dei quali moduli però non vi è traccia né sul sito stesso, né su alcun altro sito.
In questa vera e propria caccia al tesoro non è dato avere alcuna informazione ufficiale: quando ho chiamato la sede del Partito Democratico per conoscere le date di consegna della raccolta delle firme per la candidatura a segretario, infatti, mi è stato dato come unico referente il nome di un probabile candidato.
Le chiedo nuovamente di intervenire per ripristinare la legalità del processo elettorale, in modo tale che non vengano materialmente impedite candidature esterne agli apparati di partito.

Annunci

3 commenti»

  Andrea wrote @

Ciao Giulia, ti sento spesso nominare, finalmente capito sul tuo blog. In bocca al lupo per queste fantomatiche elezioni del PD!

  Smentiteli!!! « erreabi wrote @

[…] so di Giulia Innocenzi altro che quanto ho letto sui 2 blog che cito in quest’articolo, ma credo sia importante che […]

  raser wrote @

nel mio piccolo, cerco di sostenerti


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: