Delibera del CPN del 2 ottobre: eliminata “clausola di coscienza”!

In data 1 Ottobre il Comitato Promotore Nazionale dei Giovani Democratici ha adottato le seguenti procedure per lo svolgimento delle primarie dei giovani democratitici. E’ possibile depositare la candidatura a segretario nazionale fino alla mezzanotte di venerdì 3 ottobre. Il deposito delle 600 firme a sostegno della candidatura deve essere effettuato presso la sede del Partito Nazionale in via S. Andrea delle Fratte 16 presso l’apposita Commissione Elettorale individuata all’interno del Comitato Promotore Nazionale, composta da Luigi Madeo, Massimo Pintus e Roberto Speranza.Inoltre le Candidature possono essere presentate entro le ore 18.00 presso qualsiasi sede Regionale del Partito Democratico che provvederà a comunicare via fax al numero 0669532435 l’avvenuta presentazione delle candidature e farà pervenire alla Commissione Elettorale, entro e non oltre 48 ore, le firme depositate.

Si è proceduto inoltre a stilare le liste dei Coordinamenti Promotori Regionali (CPR), pubblicate sul sito nazionale del PD. I Comitati Promotori Regionali sono convocati tra sabato e domenica da un componente del CPN delegato per ogni regione. Le riunioni dei CPR sono pubbliche e ciascun candidato alla carica di Segretario Nazionale può indicare un proprio rappresentante, invitato permanente ai lavori, indicato dagli stessi alla Commissione Elettorale Nazionale.

Il Comitato Promotore Nazionale inoltre ribadisce che le elezioni primarie sono aperte a tutti i giovani italiani dai 14 ai 29 anni. Per la prima volta nella storia democratica della nostra Repubblica gli organismi costituenti e dirigenti di un movimento giovanile saranno scelti direttamente da tutte le ragazze e i ragazzi italiani attraverso lo strumento delle primarie a lista aperta.
La nostra speranza è che i giovani italiani provenienti da qualsiasi esperienza che credono nel progetto del Pd, colgano questa straordinaria occasione e contribuiscano direttamente alla nascita di un movimento nuovo, nelle forme e nei contenuti, in grado di colmare la sempre maggiore distanza fra le nuove generazioni e la politica.
Pertanto si impegna a rendere più esplicita questa volontà, e fugare qualsiasi fraintendimento, modificando parte del Manifesto fondativo, accogliendo i suggerimenti che sono pervenuti in questi giorni.

Annunci

No comments yet»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: